Olio di Argan contro rughe, borse e occhiaie

 

olio-di-argan-occhiaie

Già da tempi antichi sono note le proprietà e i benefici dell’olio di Argan sul corpo. Infatti alcune case produttrici di cosmetici lo hanno inserito tra i loro prodotti facendo dell’estratto uno dei più venduti olii naturali. Il suo incredibile successo è legato alle sue potenzialità; ecco perché in Marocco è conosciuto come “l’oro del deserto”. Tra i mille usi che se ne fa, in questo articolo approfondiremo l'utilizzo di olio di Argan per contrastare la comparsa di rughe, borse e occhiaie sul viso.

 

 

Olio di Argan sul viso, sul contorno occhi e sul collo

olio-di-argan-sul-viso-occhiaie

L’olio di Argan è un estratto del tutto naturale perché si ricava da una pianta coltivata nel nord dell’Africa. La sua ricchezza sta nella sua composizione: è, infatti, fonte di tante sostanze “miracolose” per il nostro organismo. In particolare, è ricco di vitamina E che è importantissima per la salute della pelle, perché agisce come antiossidante, inibendo i radicali liberi e quindi l’invecchiamento delle cellule.

Dopo l’applicazione dell’olio di Argan sul viso ed in particolare sul contorno occhi, la pelle risulterà elastica e compatta poiché la vitamina A stimola la formazione di collagene, una proteina importantissima per la pelle e per il suo aspetto. I polifenoli presenti nell’estratto sono i maggiori responsabili dell’idratazione della pelle. Più la pelle è idratata e meno rughe si formeranno.

Inoltre, la zona del collo e quella del contorno occhi sono molto delicate. Il contorno degli occhi, nello specifico, è la parte dove la pelle è più sottile quindi è maggiormente esposta; è la zona, tuttavia, che ha bisogno di essere curata e idratata nel migliore dei modi. L'applicazione costante di olio di Argan, grazie alle proprietà già viste sopra, combatterà la formazione di rughe, borse e occhiaie del contorno occhi.

Per le stesse ragioni, anche il collo ha bisogno di essere trattato con l’olio di Argan perché è una zona dove la pelle è secca.

 

 

L’olio di Argan per chi ha problemi di acne e couperose

olio-di-argan-contro-i-brufoli

I soggetti che soffrono di acne e couperose devono assolutamente provare l’estratto di Argan che agisce come sebo normalizzante, cioè evita che la produzione di sebo diventi eccessiva. Per le sue proprietà cicatrizzanti riduce la probabilità che rimangano i segni dell’acne sul viso.

Per quanto riguarda la couperose, l’olio di Argan agisce come antinfiammatorio. In questi due casi, l’olio va usato come una specie di maschera da applicare sul viso con massaggi profondi e circolari con una frequenza di una volta a settimana, magari la sera, prima di andare a dormire.

 

Dove acquistare l'olio di Argan e prezzi

Visto il successo che ha avuto l'olio di Argan sia in forma pura sia come ingrediente per vari prodotti cosmetici, non è più difficile come una volta trovarlo e acquistarlo. Lo si può trovare in farmacia, in erboristeria ed anche in molti ipermercati. Per i più pigri è possibile acquistarlo anche comodamente da casa online grazie a siti specializzati come ad esempio l'Olio di argan puro di Argasens a prezzi leggermente più bassi da quelli praticati da negozi fisici. Il prezzo dell'olio di Argan puro si aggira circa su 10 - 15€ per una bottiglietta da 100ml. L'importante è verificare che quello che acquistate sia davvero olio di Argan al 100% senza l'aggiunta di altri ingredienti come profumi o conservanti. Sulla bottiglietta dovrete leggere anche la dicitura "argania spinosa oil" che indica la presenza di olio di Argan originale.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite