Contorno occhi 20 anni

 

contorno-occhi-20-anni-ragazza-giovane

Passare dall’adolescenza a quella della maggiore età significa per una donna anche cominciare a prendersi cura con maggiore frequenza del proprio corpo a cominciare dal viso. Perché anche se sono molte le ragazze di 20-25 anni che sono convinte di non aver nessun bisogno di utilizzare una crema per il contorno occhi in realtà prima si comincia e meglio è.

 

 

Come proteggere il contorno occhi a 20 anni

crema-anti-rughe-borse-occhiaie-ragazza-giovane

Lo dicono anzitutto gli esperti: massaggiare ogni giorno la zona del contorno occhi con prodotti specifici non è uno spreco di tempo e di denaro, ma semplicemente significa portarsi avanti con il lavoro e amare la propria salute. Infatti non esiste un’età specifica in cui si deve iniziare a stimolare il microcircolo e con questo l’ossigenazione dei tessuti.

Un gesto semplice ma che nel contorno occhi a 20 anni serve per ritardare la formazione di rughe, borse e occhiaie e a mantenere la compattezza della pelle. Infatti la pelle nella zona oculare è decisamente più sottile rispetto a tutto il resto del viso, quindi molto più soggetta ad essere debole. Ci sono gesti che si compiono tutti i giorni, anche quelli più banali come quando si strizzano gli occhi per proteggerci di una luce troppo forte, quando si avvicinano le sopracciglia al naso in fase di riflessione, oppure ancora quando si aggrottano le sopracciglia fumando. Tutte mosse che con il passare del tempo stirano in maniera innaturale la pelle e possono provocare più facilmente la formazione delle rughe nel contorno occhi.

 

 

Quali trattamenti e cure adottare per il contorno occhi a 20 anni

contorno-occhi-ragazza

Le donne dai 20 ai 30 anni quindi devono utilizzare trattamenti cosmetici specifici, sviluppati con principi attivi che idratano, contengono antiossidanti specifici per contrastare le rughe, con sostanze che drenano e proteggono i capillari anche per ridurre borse e occhiaie. E ancora, bastano semplici gesti quotidiani come sciacquare abbondantemente il viso con acqua fredda al mattino perché tonifica e drena i liquidi depositati durante la notte.

Ma per avere cura del contorno occhi a 20 anni si possono anche adottare delle accortezze semplici nella vita di tutti i giorni. La prima è quella di evitare gli eccessi, a tavola e non solo: bere alcolici e fumare, ad esempio, favoriscono la formazione delle rughe anche in età giovanile, mettere troppo fondotinta nella zona vicina al contorno occhi può provocare effetti contrari, l’esposizione continua ai raggi solari o alle lampade abbronzanti affatica gli occhi. Soprattutto però bisogna seguire una dieta regolare, aumentando la quantità di frutta e verdura a tavola, perché ricche di antiossidanti, oltre che di vitamine A, C ed E. Inoltre molto utili nella prevenzione delle rughe sono i cibi che contengono Omega 3 e 6 come pesce, crostacei, mandorle e noci.

 

Elenco dei migliori contorno occhi donna

Ecco un elenco completo con i migliori contorno occhi donna.

 

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite