Contorno occhi per pelli giovani

 

contorno-occhi-pelli-giovani

Contorno occhi pelli giovani: consigli, creme, roll on, stick. I migliori prodotti contorno occhi per prevenire rughe, occhiaie e borse nelle ragazze giovani (25 - 35 anni).

L’area perioculare è una zona molto delicata del viso; infatti le prime rughe di espressione appaiono proprio intorno al contorno occhi. Quando sorridiamo o esprimiamo qualsiasi altro sentimento, i muscoli del contorno occhi sono i primi a muoversi. In questa zona i segni del tempo, lo stress e la fatica si fanno subito vedere, anche in soggetti giovani e via con le prime rughette, le borse e le occhiaie. Un altro motivo per il quale la zona del contorno occhi è più delicata, è perché la pelle è più sottile e non ci sono ghiandole che producono sebo, quindi questa zona risulta più secca rispetto al resto del viso.

 

 

Contorno occhi pelli giovani: Consigli utili

Proprio per questi motivi, il contorno occhi ha bisogno di essere trattato in modo specifico. Le creme che si usano per tutto il viso, non sono idonee per questa zona, poiché queste creme risultano più aggressive per una parte così fragile e sottile. Il rischio è di provocare irritazioni e nessun beneficio. Il contorno occhi va idratato con prodotti adatti, come creme o gel che contengono sostanze lenitive e ipoallergeniche. In particolare, per le pelli giovani, le creme in commercio sono a base di vitamine e ceramidi, sostanze che proteggono la pelle e la mantengono idratata. Tuttavia il prodotto va applicato in modo corretto: si spalma la crema in piccole quantità, picchiettando con i polpastrelli. Le migliori marche che propongono prodotti contorno occhi per pelli giovani sono: Bionike, Clinique, Collistar, Lancome, Dior, RoC, Shiseido, Vichy, Chanel, Rilastil, Lierac. Qui trovate le recensioni dei prodotti: contorno occhi recensioni.

 

 

Esercizi per il contorno occhi: cosa e come fare

Un altro rimedio efficace è la ginnastica perioculare per mantenere la zona elastica e compatta. Un esercizio utile è questo: con gli occhi chiusi, si volge lo sguardo verso la radice del naso, rimanendo in posizione per  5 secondi. Una volta aperti gli occhi si concentra lo sguardo su un punto fisso. Questo esercizio va ripetuto per 5 volte. Invece, per prevenire o rendere meno evidenti le rughe fra le sopracciglia, un esercizio utile consiste nel poggiare l’anulare e il dito medio di entrambe le mani in mezzo alla fronte e tirare verso l’altro, verso le tempie. Chiudere gli occhi e rimanere in questa posizione per qualche secondo. L’esercizio va ripetuto per 5 volte. Per contrastare la formazione di borse bisogna appoggiare sotto la palpebra inferiore l’anulare e tirare verso il basso. Nel frattempo gli occhi vanno chiusi e strizzati.
Uno sguardo fresco e riposato è il desiderio di molto donne: un consiglio utile da eseguire ogni mattina, al risveglio, è quello di tamponare la zona del contorno occhi con un cubetto di ghiaccio avvolto in una garza di cotone. Il ghiaccio va passato anche sulle tempie e sulla fronte.
Soprattutto per le pelli giovani, un ruolo molto importante è giocato dalla prevenzione: è bene che si cominci da subito a mettere in atto questi consigli per evitare, col passare degli anni, di ritrovarsi con un contorno occhi disidratato, dando quindi l’impressione di avare sempre uno sguardo stanco e affaticato. Perché, si sa, prevenire è meglio che curare.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite