Contorno occhi 50 anni: cosa utilizzare

 

50-anni-contorno-occhi

Attorno ai 50 anni il viso comincia a presentare pesantemente il conto, soprattutto nella zona del contorno occhi che come la fronte e le labbra appare visibilmente marcata. Ecco perché occorre utilizzare prodotti specifici, mantenendo quello che è stato fatto negli anni precedenti e aumentando la protezione sia contro gli agenti atmosferici che contro i segni del tempo.

 

 

Dai 50 anni in su la cura del corpo, a cominciare dal viso, deve essere costante e accurata. In particolare nella zona del contorno occhi servono prodotto contenenti principi attivi dall’azione antietà e in grado di garantire il lifting della pelle come i peptidi che stimolano la produzione di nuovo collagene e conferiscono un aspetto più fresco al viso, oltre ai fitoestratti che invece proteggono i vasi sanguigni, riducendo quindi occhiaie e gonfiori.

 

 

In commercio per chi ha dai 50 anni in su esistono sia in farmacia che in erboristeria o parafarmacia, ma anche nelle profumerie autorizzate, prodotti altamente specializzati e controllati soprattutto per evitare reazioni topiche.

Molti di loro svolgono un’azione ridensificante e idratante, hanno un alto contenuto di acido ialuronico, ceramidi e retinolo, con azione riempitiva e protettiva dai segni degli agenti atmosferici. Inoltre sono arricchiti da vitamine (soprattutto la C), ceramidi, burro di karité, creatina e garantiscono nella maggioranza dei casi un effetto efficace già nel giro di qualche settimana, con prezzi che per ogni confezione si aggirano tra i 9-10 euro e i 30-35 a seconda delle componenti.

 

contorno-occhi-50-anni

Il consiglio sulla loro applicazione è quello solito: una piccola quantità di prodotto va messa sul polpastrello di un dito e spalmata con precisione nella zona del contorno occhi facendola assorbire senza premere eccessivamente, almeno due volte al giorno la mattina e la sera.

 

Prodotti contorno occhi 50 anni

Alcuni nomi di creme contorno occhi che funzionano efficacemente dai 50 anni  e non costano troppo sono la Nivea Cellular anti-age, la crema antirughe Venus Effetto Lifting, la Revitalift Laser X3 de L’Oreal o ancora la crema antirughe Garnier Ultralift.

 

Recensioni dei migliori contorno occhi per la donna

Cliccando il link potrai leggere moltissime recensioni specifiche sui migliori contorno occhi donna in commercio.

 

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite