Contorno Occhi idratante

 

crema contorno occhi idratante

Diverse tipologie di crema idratante per il contorno occhi  sono realizzate a partire da una formula chimica studiata per garantire il massimo risultato, molto importante per ridurre l'insorgere di rughe e delle cosiddette zampe di galline nelle donne. Bisogna comunque dire che anche gli uomini ultimamente stanno incominciando a utilizzare prodotti e cosmetici anti rughe.

 

 

Crema idratante contorno occhi: i principi base più importanti

L’opzione della crema idratante all'acido ialuronico è fra le più consigliate e forse la scelta migliore. Il suo principio base infatti garantisce un’idratazione profonda dell'epidermide e permette a una pelle particolarmente secca di ottenere una maggiore elasticità.
Le sostanze emollienti eudermiche sono utilizzate in molti prodotti in quanto permettono il ripristino della funzione di barriera e conferiscono un aspetto più morbido alla pelle. Rientrano in questa tipologia le creme a base di burri vegetali (come il burro di cacao o di karité), di oli vegetali come le mandorle dolci oppure le cere liquide, fra le quali sono comprese le creme a base di olio jojoba).
Un altro genere di crema per il contorno occhi idratante particolarmente consigliato è quello a base di aloe vera gel, grazie alla caratteristica dell'aloe vera di favorire la guarigione e la cicatrizzazione di lesioni cutanee di vario genere.

 

 

Come applicare la crema contorno occhi idratante

Applicare una crema contorno occhi idrante nel modo migliore è facile, è necessario seguire solo qualche piccolo accorgimento per essere sicure che il prodotto abbia il massimo effetto.
Una pulizia del viso è fondamentale prima di procedere ed è meglio utilizzare un prodotto neutro abbastanza liquido per evitare di irritare la regione del bulbo oculare e irritare la zona dell'occhio (una crema troppo densa potrebbe anche causare la rottura di alcuni capillari).
Dopo aver asciugato accuratamente si può passare ad applicare la crema utilizzando i polpastrelli e picchiettando dolcemente la zona del contorno occhi.
In seguito all'applicazione si dovrà massaggiare la regione del viso in maniera tale che la cute assorba la crema contorno occhi idratante. Il tutto ovviamente deve essere fatto con la massima delicatezza.

 

Quando è meglio applicare il prodotto idratante

Di norma è consigliabile una doppia applicazione di crema contorno occhi idratante, di mattina dopo essersi svegliate e alla sera prima di andare a letto.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite