Make up, i trend del 2022

 

Non c’è trucco, non c’è inganno. Il make-up perfetto, probabilmente, non esiste, ma verso la perfezione ci si può comunque indirizzare. Quando una donna decide di truccarsi ha in mente qualcosa di davvero sensazionale agli occhi di se stessa e degli altri.

 

 

Truccarsi vuol dire, in un certo senso, cambiare la propria identità o, magari, semplicemente cavalcarla in un modo alternativo, completando così il vostro outfit moda di stagione.

Anche per quest’anno le tendenze per make up innovativi o tradizionali, a seconda dei casi, sono particolarmente attive. Per saperne di più basta fare un piccolo consulto e via. Per individuare questi trend ci siamo affidati a Moda Strega,  il portale dedicato alle ultime mode in fatto di Fashion & Beauty.

 

 

Quali sono i migliori trend make-up del 2022

make-up-2022

La voglia di truccarsi per l’universo femminile non è passata neanche dopo il covid. L’uso ricorrente delle mascherine in pieno volto ha un po’ allentato questo tipo di rito, ma non l’ha certo soppiantato. Tutt’altro.

Cambiano le vite, cambiano le esigenze, ma non cambia il tempo che si dedica al make-up. Le tendenze dell’anno 2022 sembrano essere orientate soprattutto verso un abbinamento di colori maggiormente sviluppato.

 

Colori e combinazioni

Combinazioni più vive ed enfatizzate per quanto riguarda, in particolare, visi leggeri e ciglia finte. Un trucco, in buona sostanza, non troppo vistoso e dalle tonalità accese. Non a caso il colore rosso è tornato di moda come non mai.

Altri colori di particolare impatto e interesse sono verde, giallo e blu con cui applicare linee di eyeliner. In questo modo le varietà estetiche si ampliano e permettono di sfoggiare un make up molto dettagliato e intenso, ma senza esagerare.

 

 

Difetti estetici quasi esaltati

I difetti estetici sono esaltati e non nascosti ed è questa, probabilmente, una delle esigenze maggiori verso cui tende una donna. La bellezza non ne risente in alcun modo, anche se si ha un viso che non si presta in maniera perfetta a quello specifico trucco. La parola d’ordine di quest’anno è questa: discrezione.

 

La salvaguardia della pelle

La pelle viene salvaguardata nei suoi aspetti naturali grazie, ad esempio, al Gucci Beauty Fluide De Beauté Fini Naturel, classico fondotinta dalle varietà di colori spropositate (ben 40).

Con il Pat McGrath Labs Lip le labbra saranno poi idratate al massimo grazie all’opera rigenerante di questo prodotto. Non si può prescindere dall’eyeliner e dai colori nero e oro per illuminare anche al buio le proprie ciglia e farsi notare.

 

Le labbra e le ciglia

make-up-2022-tendenze

Il rossetto rosso fuoco non passa mai di moda, anzi. Sempre pronto per essere sfoggiato in tutta la sua eleganza. Imprescindibile per labbra colorate nel make up 2022.

Enfatizzare le ciglia: operazione fondamentale anche per i trucchi meno pronunciati. Tutto ciò al fine di non appesantire lo sguardo e renderlo più fluido. Le ciglia finte fanno la loro bella figura sempre, in qualsiasi contesto, ma è bene anche non esagerare in questo senso per non dare l’impressione di costruzione fittizia.

Meglio affidarsi a ingredienti naturali durante il make up con colori altrettanto naturali.

 

 

Torna il vintage

Il vintage attraverso l’esaltazione del colore blu, una delle tendenze di maggiore spicco nel 2022. Quell’effetto jeans tale da accendere lo sguardo. Così come il trucco di base metallica tra argento, viola, verde e oro attraverso cui le palpebre si rendono multicromatiche.

Lo sguardo acceso contribuisce a donare alle palpebre un sapore e un aspetto multidimensionale, per cui i colori più vivi vengono messi in evidenza. L’ombretto metallizzato, da questo punto di vista, offre una garanzia assoluta in tema di varianti cromatiche.

Stanno tornando di moda gli anni ‘70/’80 sul piano del make up. Il trend vintage ha la meglio anche sulle donne più giovani, decisamente intente a sperimentare acconciature vecchio stampo.

L’importante è sapersi reinventare, anche basandosi su uno stile apparentemente superato. Il rossetto acceso resta un grande classico in tutte le sue tonalità.

 

 

Studiare bene gli abbinamenti

make-up-2022-moda

Il consiglio è di evitare colori che possano entrare in contrasto con la propria dentatura. Un esempio pratico: con i denti gialli meglio evitare i rossetti che tendono all’arancio perché enfatizzerebbero troppo il colore dei denti e poco la bocca.

Per cogliere l’abbinamento perfetto in tema di make up può essere molto utile studiare la forma del proprio occhio. Questo perché la posizione con cui si stende e si estende l’eyeliner sulla palpebra diviene fondamentale ai fini di un certo risultato.

La tendenza sarà sempre più tesa verso un trucco impegnato, ma non troppo. La bellezza naturale sembra stia tornando ad avere la meglio, poiché l’obiettivo è abbassare il livello di materia che si abbatte sui visi di milioni di donne sparse per il mondo. Di tutto ciò ne beneficerà soprattutto una pelle più idratata e liscia anche nei mesi più freddi come l’autunno e l’inverno.

E, finalmente, sembra davvero che le persone ‘acqua e sapone’ stiano avendo una vera rivincita. Anche perché, prima o poi, se si indossano chili di trucco, ci si dovrà mostrare almeno una volta al naturale.

Mascara e lenti a contatto: consigli utili per una corretta applicazione del make-up

 

Chi ha problemi di vista e indossa lenti a contatto sa bene che truccarsi non è sempre facile, in quanto non tutti i prodotti make-up presenti in commercio sono adatti per essere posizionati a pochi millimetri dalla protesi visiva in questione.

 

 

Molte ragazze evitano a priori di truccarsi con le lenti a contatto, ma in realtà basta avere alcune accortezze nella scelta dei prodotti, per scongiurare irritazioni e altre problematiche nella zona oculare.

 

Prima di capire però quali sono gli articoli di maquillage da preferire, è bene fare delle premesse circa:

  • Quando mettere le lenti a contatto

  • Come applicare il trucco e quali trucchi poter abbinare al mascara

  • Quali alternative adottare al mascara

 

 

Lenti a contatto – Prima o dopo il trucco?

mascara-e-lenti-a-contatto-consigli

Chi indossa lenti a contatto giornaliere, mensili o a lunga durata deve sapere che qualsiasi tipologia di lente va applicata prima della stesura del make-up o di qualsiasi altro prodotto.

Le ragioni sono molteplici, prima di tutto applicando le lenti prima del trucco si riesce a manovrare meglio i pennelli, evitando che polveri e altri corpi estranei entrino nell’occhio, il secondo motivo è dato dal fatto che applicando le lenti dopo il make-up si potrebbero sporcare e causare lacrimazioni (e quindi macchie).

Non esistono quindi regole che vietano di truccarsi prima dell’applicazione delle lenti ma per i motivi finora elencati è meglio non farlo. Se possibile, l’idea perfetta è quella di farsi aiutare da una seconda persona, così da tenere gli occhi chiusi durante la fase di trucco.

 

 

Applicazione trucco in caso di lenti a contatto

Per molte donne è difficile fare a meno del make-up, ma quando si indossano le lenti a contatto gli inconvenienti in cui ci si può imbattere possono essere tanti. In linea generale quindi è opportuno evitare prodotti di marche sconosciute o apparentemente blande.

Per l’acquisto quindi meglio rivolgersi a negozi specializzati nella vendita di trucchi, chiedendo esplicitamente dei prodotti studiati appositamente per gli occhi sensibili.Altro consiglio è quello dievitare prodotti come primer, ombretti in crema ed eyeliner, in quanto molto fluidi e che con il sudore o la lacrimazione potrebbero sciogliersi fino a finire negli occhi. Inoltre, è opportuno prestare attenzione alla scadenza dei cosmetici (PAO).

In fase di applicazione trucco inoltre è bene partire dalla base, utilizzando un fondotinta non polveroso, senza andare troppo vicino agli occhi. Meglio posizionarsi sotto una luce diretta e natura, così da osservare bene dove applicare il trucco senza il pericolo di sporcare le lenti a contatto. Essere insicura e tremolante non aiuta, meglio quindi eseguire movimenti decisi e rapidi, specialmente se si tratta del mascara.

 

Mascara e lenti a contatto – Consigli utili

mascara-e-lenti-a-contatto-guida

Senza ombra di dubbio, il mascara più adatto per chi porta le lenti a contatto è quello ipoallergenico o per pelli sensibili, formulato in modo tale da non creare reazioni avverse sulla pelle e soprattutto nella zona perioculare.

 

 

Nel caso in cui non fossero a disposizione questi mascara, tra quelli più comuni meglio optare per la tipologia allungante piuttosto che volumizzante, in quanto quest’ultima crea più grumiche potrebbero finire nell'occhio. Esperti del settore ottico inoltre consigliano di evitare il mascara waterproof, che tende a seccarsi più rapidamente, sgretolandosi.

Chi indossa lenti a contatto infatti deve prediligere mascara facilmente rimovibili, meglio se solo con acqua tiepida senza l’utilizzo di bifasici o altri prodotti struccanti come lozioni o salviette, che andrebbero applicate direttamente sull’occhio. In alternativa al mascara possono essere usate le ciglia finte, prestando però particolare attenzione all’applicazione della colla che deve essere di qualità ed usata nelle giuste quantità.

Scegliendo prodotti sicuri e muovendosi con cautela, infezioni e irritazioni verranno evitate. Per potenziare l’effetto intensivo che i mascara hanno sullo sguardo, è possibile abbinare la matita all’esterno dell’occhio, in quanto nella parte interna potrebbe causare bruciore e arrossamento oculare.

Chi non può fare a meno della matita nella rima interna può optare per matite non troppo morbide (kajal) o applicare il colore nella parte esterna delle ciglia ma vicino alla loro attaccatura, così da non allontanarsi troppo dall’iride. Anche in caso di acquisto di matite è bene rivolgersi a rivenditori esperti, così da essere indirizzati verso articoli antiallergici.

 

Cosa fare se le lenti a contatto si sporcano di trucco?

Sebbene sia stato ampiamente spiegato come evitare problematiche durante la stesa del trucco se si indossano delle lenti a contatto, è giusto anche dire come intervenire se quest’ultime si sporcano accidentalmente di make-up. A meno che le lenti non siano giornaliere infatti, è opportuno averne cura pulendole adeguatamente con i prodotti specifici.

In caso di lenti sporcate da matite, mascara o altri prodotti è indicato quindi non ricorrere all’acqua, al sapone o a fazzoletti ma solo ed esclusivamente a dei prodotti studiati appositamente per la pulizia delle lenti a contatto.

Anche questi articoli devono essere acquistati da rivenditori professionali, in modo da essere sicuri di incorrere in prodotti di qualità, efficaci e non nocivi sugli occhi.

 

 

I vantaggi delle lenti a contatto giornaliere

mascara-e-lenti-a-contatto

Come anticipato le lenti a contatto giornaliere sono le protesi visive mimetiche più adatte per chi si trucca molto, in quanto in caso di contaminazione con il trucco possono facilmente essere cestinate e sostituite.

 

Questo tipo di lenti inoltre può essere ordinato con la stessa prescrizione oculistica valida per le tue lenti mensili o quindicinali e risultano essere:

  • Confortevoli, in quanto sottili e traspiranti;

  • Convenienti, poiché possono essere usate solo in caso di necessità, permettendo ad una scatola di durare più a lungo;

  • Igieniche, perché ogni volta che vengono indossate risultano fresche e pulite;

  • Indicate in caso di occhi secchi e allergie, in quanto necessitano di ricambi costanti di lenti pulite;

  • Pratiche, perché non prevedono una particolare routine di pulizia e quindi non costringono chi le utilizza a portarsi dietro soluzioni e portalenti;

  • Perfette per gli sportivi, in quanto queste persone richiedono l’utilizzo delle lenti solo in particolari occasioni.

Filler contorno occhi: cos'è, quando e perchè farlo, controindicazioni, costi

 

Si parla di filler per indicare un trattamento di bellezza veloce, pratico e ad azione immediata. I suoi effetti si vedono sin da subito e i segni del piccolo intervento non restano visibili se non un temporaneo rossore pallido provocato dalle punture. Il filler contorno occhi è un'iniezione sottocutanea o leggermente in profondità che va a riempire i punti in cui si sono create le rughe, dando maggiore volume, per l’appunto, lungo tutto il contorno oculare.

 

Parliamo di un effetto che dura anche a lungo termine, ma che comunque deve essere ripetuto a distanza di tempo, soprattutto se si interviene in una parte del corpo molto mobile.

Esistono filler temporanei della durata di tre o quattro mesi al massimo che vengono effettuati con l'utulizzo di l’acido ialuronico e basta. Viceversa, quelli semi permanenti prevedono miscele di acido ialuronico e molecole sintetiche ( tra cui plexiglas e metacrilati). Questi semipermanenti si consumano in parte, mentre il resto delle sostanza si accumula nella cute. Abbiamo chiesto agli amici di www.centrimediciradiesse.it , gli esperti del settore, di svelarci tutti i segreti del filler contorno occhi, quando e perchè farlo, efficacia e soprattutto se ci sono controindicazioni... continuate la lettura e risolverete ogni vostro dubbio.

 

 

I filler temporanei in voga per il contorno occhi

filler-contorno-occhi-guida

Il filler temporaneo usato nel contorno occhi, come anticipato è a base di acido ialuronico. Trattasi cioè di zucchero dalle alte proprietà idratanti e stimolanti, che producono spontaneamente collagene. Ecco dunque che il trattamento estetico riesce ad incidere in modo efficace sulle rughe giovani, o su quelle che comunemente chiamiamo zampe di gallina. Il contorno degli occhi infatti appare la parte del viso più soggetta ad aridità e a poca elasticità, anche a causa delle azioni del sole e delle sostanze inquinanti.

Spesso per il filler, l’acido ialuronico viene associato ad enzimi e aminoacidi, per trasformarsi in un mix rivitalizzante, ideale già dai primi 30 anni di età. Alcuni specialisti aggiungono anche dell’acido poli lattico che stimola più rapidamente la produzione di collagene, aumentando il volume della pelle e tendendo per bene i vari strati di tessuto.

Contrariamente ai filler semipermanenti, l’effetto finale giunge solamente dopo aver effettuato più di una seduta, durante la quale, lo specialista tratta non solo la ruga, ma tutta la zona interessata con micro iniezioni.

Bisogna rivolgersi a professionisti del settore, in quanto la soluzione va preparata al momento, e va iniettata molto lentamente e con estrema precisione. In caso contrario infatti si rischia di creare tumefazioni, rigonfiamenti e per giunta granulomi.

Addirittura ultimamente per trattamenti alle labbra e alla parte bassa degli occhi, si può ricorrere al lipofilling. Più precisamente si preleva un po’ di adipe, o dai glutei o dalla coscia del paziente. Essa si purifica e centrifuga, per poi essere di nuovo iniettata nella zona di interesse. Anche in questo caso bisogna rivolgersi ad esperti, che lavorino in ambiente sterile e senza pericolo di infezioni.

 

Filler per il contorno occhi: evitare combinazioni a base di metacrilati

Il trattamento semipermanente intorno agli occhi prevede viceversa una combinazione di sostanze, a base di acido ialuronico e metacrilati (o anche plexiglas). Parliamo di un mix peculiare che non agisce sull’elasticità della pelle come il temporaneo, ma anzi viceversa riempie i solchi di rughe profonde e aumenta il volume della zona interessata.

In tal senso bisogna infatti sapere che il siero mixato proposto contiene delle sostanze abbastanza dannose, in quanto il nostro organismo non è in grado di sintetizzare. Per questo motivo, tutti i trattamenti a base di metacrilati e a base di silicone liquido (ormai bandito in Italia come antirughe) andrebbero largamente evitati. La stessa ponderatezza andrebbe utilizzata per i filler a base di coaptite, usati in particolare per dare volume agli zigomi.

 

 

No al filler in botulino

Un altro trattamento usato per le rughe è a base di botulino, che immobilizza i muscoli che si occupano della mimica facciale, andando a distendere le rughe d’espressione. Il filler in questo caso diventa ancor più un vero e proprio rischio. L’utilizzo della sostanza botulinica, approvata in Italia dal Ministero della Sanità, è indicato solo per rughe verticali che si creano lungo la fronte. Per questo motivo intorno agli occhi e al loro contorno è severamente vietato.

Per intervenire dal punto di vista plastico sulla propria estetica richiede un’analisi approfondita della situazione e dello studio medico cui ci si rivolge.

Qualunque sia la consistenza del filler, qualunque sia la sostanza utilizzata, bisogna saper scegliere i professionisti, in quanto si parla pur sempre di una iniezione, che necessita di manualità e fermezza. A maggior ragione se si tratta di un filler denso, l’operatore che compie il trattamento deve avere una mano ferma ma leggera. In ogni caso sarebbe opportuno chiedere al medico di applicare una pomata anestetica.

 

Le controindicazioni dei filler contorno occhi

filler-contorno-occhi-controindicazioni

Per quel che concerne le controindicazioni, è doveroso evidenziare a cosa si va incontro quando ci si sottopone ad un filler contorno occhi. Le conseguenze delle iniezioni possono essere molteplici. Ad esempio si possono formare dei piccoli segni cutanei, che non vanno via prima di qualche giorno.

In altri casi peggiori si possono formare degli edemi, od anche eritemi, ecchimosi, petecchie o piccoli ematomi sulla cute. Ovviamente sono segni che passano col tempo. Prima di effettuare il trattamento è meglio effettuare un test intradermico preliminare, per capire se siamo soggettiipersensibili.

Una volta verificato che il paziente sia in salute, si devono ulteriormente valutare degli aspetti. Si devono cioè fare delle indagini per valutare possibili allergie al filler, o se si è in presenza, di coagulopatie, di collagenopatie, di eventuali Herpes in corso o di patologie dermatologiche autoimmuni. In più è severamente vietato sottoporsi a filler se si è in dolce attesa.

 

 

Quanto costa sottoporsi ad un trattamento filler?

Veniamo ora ai costi. Se decidiamo di sottoporci a questo trattamento, che tipo di spesa dovremo affrontare?

Trattandosi di una pratica molto delicata, bisogna affidarsi ad esperienza e qualità. Per cui in questo caso il risparmio non sarebbe mai guadagno. È vero anche che il settore plastico oggi ha raggiunto prezzi stellari perché molto in voga, ma resta il fatto che in linea di massima per ogni seduta non troveremo nessuno che ci faccia pagare meno di 300€.

Il costo in genere cambia anche in base alla zona da trattare e al tipo di filler. Il mercato oscilla quindi tra i 400€ e i 600€ a seduta: per ogni seduta il numero di iniezione cambia a seconda dell’inestetismo che intende trattare.

 

Quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi

filler-contorno-occhi

Su una bilancia di pro e contro, non possiamo certo dire che il filler contorno occhi non comporti dei benefici. Chi ama la perfezione estetica, e chi ha paura di invecchiare, trova in questo trattamento una via di mezzo tra la chirurgia estetica e l’invecchiamento naturale. Il filler non solo costa meno, ma è più sicuro e fa anche meno male. Come visto, le controindicazioni sono temporanee e meno gravi della chirurgia estetica. Per quanto concerne il risultato, è abbastanza sicuro anche se non definitivo.

Per quel che concerne gli svantaggi, dobbiamo considerare l’effetto provvisorio che il filler provoca, dal momento che ogni 5 mesi bisogna tornare a ripetere il trattamento. Inoltre la buona riuscita del trattamento dipende anche dallo stile di vita che si conduce.

Pur non essendo doloroso inoltre, la zona trattata potrebbe essere particolarmente sensibile e non sopportare il fastidio durante il trattamento, in particolare per gli occhi che sono molto delicati agli agenti esterni.

Privacy Policy - Cookie Policy

 

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy

Ai sensi dell'articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni.

Noi di ContornoOcchi.net riteniamo che la privacy dei nostri visitatori sia estremamente importante. Questo documento descrive dettagliatamente i tipi di informazioni personali raccolti e registrati dal nostro sito e come essi vengano utilizzati.

 

File di Registrazione (Log Files)

Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito - di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting.

Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d'uscita ed entrata o il numero di clic.

Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima.

 

Questo sito web utilizza i Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

 

Cookie Policy

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito.

 

Come disabilitare i Cookies

E’ possibile disabilitare i cookies direttamente dal browser utilizzato, accedendo alle impostazioni (preferenze oppure opzioni): questa scelta potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione del sito.

 

Gestione dei Cookies

I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito.

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
    Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

  • Attività di salvataggio delle preferenze
    Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

  • Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics)
    Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet.

  • Cookie di social media (es: Facebook)
    Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1″ su G+.

 

Fornitori di terze parti

I fornitori di terze parti, tra cui Google (Google Adsense), utilizzano cookie per pubblicare annunci in base alle precedenti visite di un utente su questo sito.

L'utilizzo dei cookie per la pubblicità consente a Google e ai suoi partner di pubblicare annunci per gli utenti di questo sito (e su altri siti) in base ai dati statistici raccolti su questo sito e sui siti web dei partner Google.

Gli utenti possono scegliere di disattivare la pubblicità personalizzata, visitando la pagina Impostazioni annunci.

Visitando la pagina www.aboutads.info potrai disattivare i cookies dei fornitori di terze parti.

 

I nostri partner pubblicitari

Alcuni dei nostri partner pubblicitari possono utilizzare i cookies sul nostro sito per raccogliere dati sulla navigazione degli utenti in forma anonima. Tra i nostri partner pubblicitari figurano:

 

Gli annunci dei fornitori terze parti gestiscono reti pubblicitarie che utilizzano la tecnologia dei cookies nei rispettivi annunci e nei link che appaiono sul nostro sito. Gli annunci vengono così inviati direttamente al tuo browser. Riceveranno automaticamente il tuo indirizzo IP. Altre tecnologie (come i cookie o JavaScript) possono anche essere utilizzati dalle reti pubblicitarie di terze parti del nostro sito per misurare l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie e/o personalizzare i contenuti pubblicitari che vedete sul sito.

Il nostro sito non ha accesso o non controlla questi cookie utilizzati da inserzionisti di terze parti.

 

Norme sulla privacy di terze parti

È necessario consultare le rispettive norme sulla privacy di questi server di terze parti per ulteriori informazioni sulle loro pratiche e per istruzioni su come disattivare alcune pratiche.

La nostra politica sulla privacy non si applica ai fornitori di terze parti ed ai partner pubblicitari, e non possiamo controllare le attività di tali altri inserzionisti o siti web.

Se desideri disattivare i cookie, puoi farlo attraverso le tue singole opzioni del browser. Ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie con browser web specifico possono essere trovati nei rispettivi siti web dei browser.

 

Finalità del trattamento

I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità:

  • fornire l'accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all'invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di questo sito e delle società da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor.
  • eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all'invio di comunicazioni di carattere commerciale.
  • eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
  • gestione contatti;

 

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati con le seguenti modalità:

  • raccolta dati con modalità single-opt, in apposito database;
  • registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico;
  • organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.

 

Natura obbligatoria

Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

 

Diritti dell'interessato

Ai sensi ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono:

  • conoscere, mediante accesso gratuito l'esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi;
  • essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento
  • ottenere a cura del titolare, senza ritardo:
    • la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati esistenti;
    • opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

 

Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

  • Web Engineering Business SRL
  • P. IVA IT07540500720
    • via Giulio Petroni 25
    • 70100 - Bari (BA)
    • Tel/Fax:
    • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall'archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione.

Tutti i dati sono protetti attraverso l'uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password.

 

Informazioni per i bambini

Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile.

Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web.

 

Consenso

Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Chiudendo il banner della cookie privacy, scorrendo la pagina del sito, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.

 

Microblanding: cos’è, come funziona, costi

 

 

A chi non piacerebbe avere sopracciglia perfette senza dover ricorrere ogniqualvolta al trucco per poterle sistemare, alzi la mano! Sono molte le donne alla ricerca del cosmetico giusto, che sia un gel fissante o la matita che riproduca il colore delle sopracciglia, poco importa, tutte le vogliono impeccabili.

Ma c’è una buona notizia: da oggi esiste una tecnica capace di garantire alle proprie sopracciglia un aspetto naturale e ultra-realistico, il cosiddetto microblanding.

Ma cos’è nello specifico e come funziona? Possono ricorrere tutti alla suddetta tecnica? Scopriamolo subito con questo utile post.

 

 

Cos’è il microblanding?

microblading

Si tratta di una tecnica che ha come finalità quella di rendere perfette le sopracciglia, infoltendole e riempire i buchi che anni di uso scorretto della pinzetta hanno lasciato rendendole poco definite. In altri termini il microblanding si inspira al trucco semipermanente conferendo alle sopracciglia un tocco ultra-realistico.

Ricorrendo dunque, a tale tecnica, l’occhio viene maggiormente delineato e d’altro canto regalano un allure allo sguardo non di poco conto.

Le sopracciglia rappresentano un tratto fondamentale del viso e se sistemate correttamente possono valorizzare il volto ancora di più, rendendolo più giovanile e più espressivo.

In America il microblanding è già noto da molto tempo, mentre nel nostro Bel Paese al momento rientra tra le tecniche più all’avanguardia che rischia di mandare in pensione le tante temute e odiate “pinzette”.

 

Come funziona il microblanding?

microblanding-cosa-e-come-funziona

Per prima cosa il professionista traccerà mediante l’utilizzo di una matita una forma alle sopracciglia, tenendo in considerazione i propri desideri, i tratti somatici, il colore della pelle e del viso.

Dopo aver steso una crema anestetica procederà con la suddetta tecnica. Ogni singolo pelo verrà tracciato con un’attenta precisione chirurgica, di gran lunga più efficiente del tatuaggio (più tardi infatti spiegheremo la differenza tra microblanding e tatuaggio).

Il trattamento inizierà con l’utilizzo di una penna composta da piccolissimi e sottilissimi aghi che imbevuti di un pigmento apposito, il professionista andrà a colorare la parte sottostante della pelle. Per far si che il risultato ottenuto sia quello naturale e realistico è fondamentale affidarsi solo ed esclusivamente a degli esperti di settore, altrimenti gli svantaggi che si potranno ottenere non saranno di certo piacevoli.

Ritornando dunque, all’utilizzo della penna, il professionista inserirà il pigmento direttamente nelle zone vuote delle sopracciglia effettuando una sorta di microincisione, disegnando così i peli mancanti e dare in questo modo colore, forma nonché volume alle sopracciglia.

I pigmenti che solitamente vengono utilizzati per eseguire il microblanding sono minerali in maniera tale da ridurre al minimo eventuali rischi di allergie.

Per quanto riguarda la durata, il trattamento è di 45 minuti circa, mentre i tempi di guarigione sono di 30 giorni. Ovviamente in quest’ultimo caso variano da paziente a paziente.

 

 

Qual è la differenza tra tatuaggio e microblanding?

microblanding-risultati-prima-dopo

1. Finalità del microblanding e tatuaggio

La prima differenza risiede nell’area da trattare. Si utilizza la tecnica del microblanding per infoltire e dare forma alle sopracciglia, mentre il tatuaggio viene utilizzato anche per il contorno occhi (approfondisci: tatuaggio contorno occhi) e solitamente chi ricorre a tale trattamento è perché vuole mimetizzare qualche cicatrice.

 

2. Utilizzo degli strumenti

Un’altra differenziazione risiede negli strumenti che vengono utilizzati per entrambi. Infatti anche qui le differenze di certo non mancano. Ricorrendo al microblanding è il professionista che tramite una penna composta da aghi sottili traccia pelo per pelo, mentre lo strumento che viene utilizzato per il tatuaggio estetico è simile a quello usato per i tatuaggi classici, ovvero una macchinetta che procede automaticamente nella realizzazione dello stesso.

 

3. Durata del trattamento

Un’altra differenza riguarda la durata. Impiegando la tecnica del microblanding la durata varia da individuo ad individuo in quanto molteplici sono i fattori che possono incidere come: l’età, l’esposizione al sole, l’utilizzo di alcuni farmaci. Pertanto ricorrendo alla suddetta tecnica la durata è di circa 12 mesi, mentre il tatuaggio occhio permane nella pelle per più tempo.

Questo perché con il microblanding i pigmenti vengono iniettati nello strato superficiale della pelle, mentre il tatuaggio direttamente nel derma.

 

Microblanding: come preparare la pelle prima e dopo il trattamento?

Ci sono alcune raccomandazioni che vanno prese in considerazione per far sì che il trattamento duri il più a lungo possibile:

·        Mantenere sempre la pelle ben idratata;

·        Non utilizzare farmaci come l’aspirina;

·        Sospendere ogni forma di trattamento a base di retinolo prima di ricorrere al microblanding;

·        Dopo il trattamento evitare con le mani di rimuovere eventuali crosticine;

·        Proteggere mediante l’uso della vasellina le sopracciglia quando si fa la doccia.

 

Microblanding, cosa fare dopo il trattamento

microblanding-funziona

Per non rovinare il lavoro che è stato eseguito sulle proprie sopracciglia è necessario fare attenzione ad alcune piccole raccomandazioni, oltre a quelle citate in precedenza:

Come è stato anticipato, dopo il trattamento è chiaro che insorgeranno delle crosticine che non andranno toccate altrimenti il colore tenderà a sbiadire, oltre a questa accortezza è necessario non lavare le sopracciglia e non bisogna grattarle.

Con il trascorrere dei giorni si potrebbe intravedere un cambiamento del colore del pigmento, è un processo del tutto normale, quindi non occorre allarmarsi, oltre a ciò la pelle potrebbe seccarsi e successivamente desquamarsi. Anche qui vige la stessa regola illustrata poc’anzi.

In aggiunta, dopo il trattamento è vietato, esporsi al sole, fare saune o docce troppo calde, no ad attività sportive troppo intense in quanto si rischia di sudare troppo e soprattutto nei primi giorni le sopracciglia potrebbero subire qualche piccolo danno.

Per evitare lo sbiadimento del colore, è bene altresì  evitare di recarsi in piscina, molti professionisti lo sconsigliano. Generalmente il periodo per far in modo che la pelle si rigeneri nuovamente è di 30-45 giorni, per cui entro questo lasso di tempo è doveroso porre attenzione a quanto detto finora.

 

 

Quanto costa il microblanding?

E adesso parliamo di un argomento che interessano a molte: quanto costa una seduta di microblanding? Da premettere che i prezzi variano a seconda della scelta del centro, indicativamente il costo oscilla dalle 300 alle 400€ per la prima seduta, mentre il costo del ritocco è di 150€ circa.

 

Microblanding e controindicazioni

Il trattamento ha delle controindicazioni? Fa male per poter essere eseguito? La risposta è: dipende. E’ chiaro che l’intensità del dolore varia da individuo ad individuo, c’è chi riesce a sopportarlo e c’è invece chi non c’è la fa nonostante il professionista spalmi una piccola quantità di anestetico.

Per quanto riguardano le controindicazioni invece: è sconsigliato ricorrere al microblanding se si hanno problemi di eczema, psoriasi, dermatite. Anche per chi ha dei tatuaggi semipermanenti che sono ormai sbiaditi e che sono tendenti al verde o al rosso è sconsigliabile procedere con la suddetta seduta.

Calcola il tuo peso ideale

Alimentazione sana

Unghie sempre perfette

Brufoli Stop!

Avere denti bianchi

Rimedi amenorrea

Rimedi caduta capelli

Rimedi colite

Rimedi gastrite

Rimedi stitichezza

Uveite: cosa è?

Demenza senile

Guarire dal mal di gola

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo

Rimedi periartrite